Home Giochi SupercellClash of Clans 10 trucchi di Clash of Clans che ti aiuteranno a vincere

10 trucchi di Clash of Clans che ti aiuteranno a vincere

da Sparx

10 trucchi di Clash of Clans che ti aiuteranno a vincere

10 trucchi di Clash of Clans che ti aiuteranno a vincere

Clash of Clans” è uno dei più grandi giochi usciti nei vari App store. Secondo vari rapporti, l’app genera più di $ 5 milioni (£ 3,2 milioni) al giorno, nonostante sia un gioco free to play.

Un mix di multiplayer e strategia, “Clash of Clans” è un gioco, sviluppato da Supercell, che difficilmente smetterà di raggiungere traguardi. La maggior parte dei giocatori PRO ha trascorso oltre due anni per arrivarci e a volte può essere frustrante.

Alcuni giocatori spendono innumerevoli somme di denaro per il gioco – fino a $ 1 milione (£ 648.000), presumibilmente – ma questo non serve quando hai afferrato i passaggi fondamentali che possono aiutarti a migliorare il tuo gioco. Ecco come fare:

Come si gioca a Clash of Clans?

Innanzitutto, una rapida spiegazione di cosa sia “Clash of Clans” e quali siano gli obiettivi da tenere in mente nel gioco.

Il gioco si basa sulla costruzione e quindi sulla protezione di un villaggio e sull’attacco ai villaggi di altri. Man mano che il gioco avanza – rappresentato da un municipio di livello superiore, il fulcro del villaggio – diventa più difficile, più costoso e più lungo da potenziare.

Esistono vari tipi di difese, vari tipi di truppe, diversi set di “eroi” (sbloccati ai livelli più alti) e un assortimento di altre cose che scoprirai man mano che avanzi.

Il gioco è semplice: dovrai concentrarti sul tuo villaggio (potenziando le risorse, ad esempio), attacchi altre basi e ti imbatterai anche in Guerre dei clan (ne parleremo più avanti).

Per accelerare i potenziamenti e acquistare più risorse (che sono suddivise in oro, elisir ed elisir nero), Supercell offre gemme che possono essere acquistate con denaro reale (€ 5,49 ti fa ottenere 500 gemme e così via). Ai massimi livelli, i potenziamenti possono richiedere fino a due settimane.

Conserva gemme su Clash of Clans

Conserva gemme su Clash of Clans

Parlando di gemme, il modo migliore per progredire nel gioco è conservarle e usarle solo quando necessario, almeno, non spenderle tutte durante il tutorial (una strategia che invece la Supercell incoraggia).

Avere a portata di mano le gemme è utile per accelerare gli aggiornamenti, in particolare nell’ultima ora del potenziamento di un edificio, e fare un boost alle miniere di elisir e monete, aumentando la produzione di 2x. Puoi anche “potenziare” l’addestramento delle truppe o acquistare uno scudo che protegge il tuo villaggio per un certo periodo di tempo.

Le gemme si possono ottenere anche da alberi, rocce e così via, e costano solamente una piccola quantità di elisir. Alcuni giocatori spendono migliaia di dollari in gemme per costruire rapidamente il loro villaggio, ma il divertimento del gioco deriva dal risparmiare gemme per il futuro del proprio villaggio.

Crea un buon layout per la tua base di Clash of Clans

Crea un buon layout per la tua base di Clash of Clans

Avere una buona layout del proprio villaggio è estremamente importante, specialmente se stai giocando per vincere “trofei”, che provengono dall’attacco riuscito ad un altro villaggio o dalla difesa del tuo.

Le scelte devono essere fatte ai livelli più bassi del gioco in quanto vi sono pochi muri per difendere gli edifici, ma man mano che il gioco avanza e il tuo villaggio diventa più grande, ci sono molte opzioni.

Alcuni giocatori hanno scelto di posizionare depositi – che contengono oro, elisir ed elisir nero – al centro della base, proteggendoli, con il municipio all’esterno. La speranza è che gli aggressori distruggano il municipio e se ne vadano senza saccheggiare risorse.

Altri scelgono di proteggere il municipio sopra ogni altra cosa, che può aiutare a difendere i propri trofei. Ci sono innumerevoli design di base disponibili su Internet e la costruzione di uno dei tuoi non è troppo difficile. Decidi  cosa vuoi proteggere – trofei o risorse – è la parte più importante.

Un sito che può aiutarti a costruire una base layout per il tuo villaggio è Clash Bases che ti da l’opportunità anche di copiare il villaggio e clonarlo su Clash of Clans.

Potenzia gli estrattori e le miniere su Clash of Clans

Potenzia gli estrattori e le miniere su Clash of Clans

Oltre a razziare altri villaggi, uno dei modi migliori per accumulare risorse è raccoglierli. Miniere d’oro, estrattori di elisir e trivelle di elisir nero sono tutte disponibili e, a seconda del loro livello, possono produrre una discreta quantità di risorse.

Ai livelli più bassi, le pompe producono solo piccole quantità di risorse all’ora – circa 250 – mentre una pompa completamente aggiornata può produrre fino a 3.500 di ciascuna risorsa.

Anche l’aggiornamento dei depositi è importante, poiché possono contenere più risorse che possono essere utilizzate per potenziare truppe e difese.

Non distruggere il tuo scudo di Clash of Clans

Non distruggere il tuo scudo di Clash of Clans

Lo “Scudo” protegge il tuo villaggio dagli attacchi esterni per un determinato periodo di tempo. Attaccare un altro villaggio mentre il tuo scudo è ancora attivo lo distrugge, e questo è qualcosa che devi evitare.

Attacca solo quando la difesa dello scudo è stata esaurita – il gioco ti avvisa quando mancano 30 minuti – massimizza il tempo di produzione risorse (gratuitamente) e riduce il rischio di perdere trofei.

Entra nel clan di eSports Mobile

Entra nel clan di eSports Mobile

Un “clan” è un gruppo di massimo 50 giocatori che possono condividere truppe, andare in guerra e chattare all’interno del gioco. Puoi creare tu stesso un clan, personalizzare le impostazioni e iniziare a giocare con altri giocatori, oppure puoi entrare nel mio clan di eSports Mobile e far parte di una grande community! Clicca qui per entrare nel Clan!

Essere in un clan ha molteplici vantaggi: puoi andare in guerra che, se vinci, ti premia con un considerevole bottino; i tuoi compagni di clan possono riempire il tuo castello di clan di truppe che attaccheranno chiunque attacca la tua base; e dà al gioco un maggiore senso di community.

Potenzia le difese del tuo villaggio

Potenzia le difese del tuo villaggio

Senza delle buone difese, è impossibile vincere su “Clash of Clans“. Fin dall’inizio, i giocatori sono incoraggiati a potenziare le difese al massimo del livello prima di progredire – il compromesso è il tempo e le spese di manutenzione.

Non lasciarti scoraggiare, tuttavia. Investire tempo e oro per ottenere la torre, il mortaio o l’arco-X di livello più alto è prezioso e aiuterà a respingere gli invasori del tuo villaggio ai livelli più alti.

Potenzia le tue truppe di Clash of Clans

Attaccare altri giocatori, sia in guerra che per fare bottino, è un altro componente essenziale del gioco e potenziare le truppe al massimo livello è importante perché significa che possono fare più danni e avere più salute.

Man mano che avanzi ai livelli più alti del Municipio, migliorare le truppe diventa incredibilmente costoso. Ad esempio, un PEKKA di livello tre, un’unità gigante corazzata, costa circa otto milioni di elisir – e questo è solo al Municipio 8.

Addestra truppe non costose per attaccare

Addestra truppe non costose per attaccare

Le strategie di attacco sono molto importanti nelle “Guerre tra clan”. Alcuni sono orientati a fare il massimo danno (questo include “GOWIPE”, che utilizza Golem, maghi e PEKKA) mentre altri sono più sul risparmio delle risorse.

Nelle prime fasi del gioco, l’uso di attacchi economici come “Barch” (metà barbari, metà arcieri) significa che è possibile raccogliere la massima quantità di risorse usate per addestrare truppe.

Metti il municipio fuori dal Villaggio

Metti il municipio fuori dal Villaggio

Questa è una strategia che privilegia il bottino rispetto ai trofei, consentendo agli attaccanti di accedere facilmente al Municipio in modo da evitare di attaccare e rubare le proprie risorse.

Se stai cercando di risparmiare per un aggiornamento, posizionare il Municipio all’esterno può essere di grande aiuto. Ti dà anche uno scudo di 12 ore “gratuito” dopo ogni attacco che ti consente di recuperare dalla sconfitta.

Avere tanta pazienza è l’arma giusto di Clash of Clans

Una delle chiavi del successo di “Clash of Clans” è la pazienza. Il gioco richiede più di due anni per essere completato da zero (senza gemme) e lungo il percorso e si verificheranno spesso perdite di voglia di giocare. Avere tanta pazienza lo renderà molto più facile.

 


Spero che questi suggerimenti vi aiuteranno a iniziare su Clash of Clans! Commentate qui sotto accedendo con uno dei vostri Social e ISCRIVETEVI al mio canale Youtube e non dimenticate di venire a commentare nel nostro canale Discord per confrontarvi con altri giocatori o trovare nuovi amici per Clash of Clans.

Grazie per aver letto e attiva le notifiche di Brawl Stars Italia in modo da poter rimanere aggiornato con le ultime notizie, suggerimenti, guide e altro su Brawl Stars e tutti i giochi Supercell!

Lascia la tua reazione per questa notizia
+1
0
+1
0
+1
2
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

notizie che ti potrebbero interessare

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

0
Vuoi lasciare un commento? Clicca qui!x
()
x