275 app tra cui Brawl Stars potrebbero essere bannate in India
Il governo indiano sta monitorando 275 app tra cui Brawl Stars che potrebbero essere bannati in India per violazione della privacy degli utenti, come riportato dall’Economic Times.
Ogni giorno è possibile partecipare ai tornei di Brawl Stars, Clash Royale, Fortnite, COD e molti altri giochi! Entra sul nostro server Discord e registrati ai tornei! Oppure puoi consultare l’elenco dei tornei in arrivo tramite questo link: https://esportsmobile.it/
Le 275 app che devono affrontare una minaccia di divieto in India include giochi per dispositivi mobile popolari come PUBG Mobile, Brawl Stars e altri giochi Supercell. Ciò segue il divieto di 47 app cinesi di recente, dove sono state trovate versioni clonate di alcune delle 59 app cinesi che sono state bandite il mese scorso, inclusi giochi importanti come Mobile Legends e Clash of Kings. Tutto questo deriva dalle conseguenze di uno scontro che ha coinvolto India e Cina nella Valle di Galwan il 15 giugno, che ha portato a 20 soldati indiani a perdere la vita.
Leggi anche Svelato il mistero del nuovo logo Brawl Stars e di Starr Park
In precedenza, le 59 app, tra cui Mobile Legends e Clash of Kings, erano state bandite per uso improprio su entrambe le piattaforme Android e iOS per ” rubare e trasmettere i dati degli utenti in modo non autorizzato a server situati al di fuori dell’India. “, come annunciato dal Ministero dell’elettronica e dell’IT . Di recente, altre 47 app sono state bandite dal governo dopo essere state trovate come cloni di alcune delle app precedentemente vietate.
Riguardo alle 275 app esaminate per un potenziale divieto, tra cui PUBG Mobile e Brawl Stars, fonti ufficiali vicine al Ministero dell’Interno dell’Unione hanno affermato che sono in corso revisioni volte a identificare più app cinesi e il loro finanziamento.
Alcune di queste app sono state contrassegnate in rosso per motivi di sicurezza mentre altre sono state elencate per violazione della condivisione dei dati e problemi di privacy
Inoltre, i funzionari stanno anche esaminando la norma sulla condivisione dei dati della Cina che richiede alle aziende di origine cinese di condividere i dati con il paese d’origine, indipendentemente da dove operano.
Quali altri giochi, oltre a Brawl Stars rischiano il ban in India?
Tra le app cinesi che vengono esaminate ora ci sono 14 app di Mi Xiaomi. Oltre a Tencent Games , sono presenti anche app di altre major cinesi di Internet e tecnologia come Meitu, LBE Tech, Perfect Corp, Sina Corp, NetEase Games , Yoozoo Global . Nella lista c’è anche l’editore con sede a Helsinki Supercell , dato che Tencent ha acquistato una quota lo scorso anno. Ciò significa che i principali giochi di queste società come PUBG Mobile, Clash of Clans, Clash Royale, Brawl Stars, Marvel Super War e l’imminente Eve Echoes stanno tutti affrontando una potenziale minaccia di divieto in India.
Conclusioni
In un periodo come questo, dove i giochi Mobile e l’esports mobile va alla grande, mi sembra una scelta azzardata quella di bannare grandi giochi come PUBG Mobile (primo in India per players) e i vari giochi Supercell. Spero che l’India risolva in modo differente.
Voi che ne pensate di tutto ciò? Pensate che i giochi Supercell verranno bannati in India o troveranno una soluzione? Commentate qui sotto e dite la vostra.
Mi raccomando inserite almeno 5 stelle qui sotto e fate un click nell’icona con il cuoricino se questo post vi è piaciuto e ISCRIVETEVI al mio canale Twitch! Non dimenticate di venire a commentare nel nostro server Discord, per confrontare le vostre idee con altri giocatori o trovare nuovi amici su eSports Mobile.
Grazie per aver letto e attiva le notifiche di eSports Mobile in modo da poter rimanere aggiornato con le ultime notizie, suggerimenti, guide e altro sul Mobile Gaming Competitive!
Ma super F!!