Come fare una stream di Brawl Stars – Guida completa di Sparx
Molti mi chiedono in LIVE e sui social come fare una stream di Brawl Stars, quindi ho deciso di creare una guida per aiutare tutti coloro che vogliono diventare degli streamer!
Prima di iniziare vorrei chiedervi di seguire il mio canale Twitch (cliccando qui e cliccando su Follow) e anche di lasciare un cuoricino nell’icona a forma di cuore in fondo a questa pagina. Vi aspetto nelle mie live ogni Lunedi, Mercoledi e Venerdi dalle 15 alle 17 per giocare insieme e chiedermi tutto quello che volete!
Vi ricordo che Supercell ha bandito gli emulatori dai suoi giochi, quindi evitate di fare delle live streaming con Brawl Stars emulato su PC, ma usate gli screen mirroring (che spiegherò qui sotto).
Cosa vi serve per fare una stream di Brawl Stars
Se volete diventare degli streamer professionisti, avrete bisogno di un buon PC per poter controllare la LIVE, la chat e la qualità della vostra streaming. Se invece volete semplicemente fare una streaming di brawl stars senza overlay, andate direttamente alla parte dove parlo di Facebook Gaming.
Hardware obbligatorio per una streaming di successo
Anche se non sembra avere un PC molto potente è necessario per fare delle live di qualità, molta gente usa addirittura due PC (uno per la streaming e una per giocare), ma sinceramente a me ne basta uno.
L’hardware obbligatorio per fare una streaming è il seguente:
- Microfono: Mi sono affidato al Blue Snowball, costa meno degli altri ed è molto professionale, ma potete usare anche una cuffia con microfono integrato.
- Webcam: Puntate su qualcosa che supporta ALMENO il 1080 HD (consiglio Logitech C920 HD)
- 2 Schermi: uno per le impostazioni streaming e controllo chat e uno schermo per giocare.
Creare un account Twitch
Innanzitutto serve un account Twitch, per crearlo andate sul sito ufficiale con la versione “desktop” (cliccando qui) e cliccate su Iscriviti. Se volete registrarvi da Mobile, dovete scaricare l’app di Twitch dal vostro store iOS o Android.
Dovrete inserire le seguenti informazioni e cliccare Iscriviti, come nella foto qui sotto:
Una volta creato il vostro account Twitch avrete accesso a questo mondo fantastico piene di stream online! Vi ricordo di seguire il mio canale 😀
Scaricare Twitch Studio Beta e configurarlo
Ho scoperto che Twitch ha creato una software di Streaming gratuito (UFFICIALE), per aiutare i nuovi arrivati sulla piattaforma per streammare. Per scaricare Twitch Studio Beta, andate nella sezione Download di Twitch e scaricate Twitch Studio Beta.
Una volta scaricato, dovete semplicemente avviarlo e seguire le indicazioni guida del programma e credo che per iniziare su Twitch è il miglior software (dato che è quasi tutto automatico).
Se volete sapere come fare una stream con OBS scrivetelo nei commenti e farò un nuovo articolo per spiegarvi OBS, ma credo che per iniziare Twitch Studio Beta sia molto buono.
Mostrare lo schermo del mobile sul PC
Se avete un PC con una scheda wirelss potrete usare l’app “Connetti” di Windows per connettere il vostro Smartphone al PC, ma non tutti hanno una scheda wireless sul PC (proprio come me).
Per fare una stream di Brawl Stars serve un software di mirroring screen, un software che prende lo schermo del vostro smartphone e lo proietta nel vostro PC. Esistono vari software online (la maggior parte a pagamento), io ad esempio uso Air Server che supporta Airplay di iOS, Google Cast e Miracast, in modo da avere un software completo per ogni smartphone.
Il costo di questo software è di circa $ 19,99, ma avete la possibilità di provarlo GRATIS per 30 giorni. Visitate questo sito per ottenere 30 giorni gratis di Air Server https://www.airserver.com/buy
Una volta installato Air Server sul vostro pc avviatelo e lasciatelo aperto in background, poi andate sul vostro smartphone e usate l’impostazione “Trasmissione schermo” del vostro Android oppure AirPlay del vostro apple phone e vedrete lo schermo del vostro smartphone sul vostro PC.
Adesso tornate su Twitch Studio, cliccate in alto a sinistra su “Condivisione schermata principale” e cercate AirServer. Una volta selezionato vedrete lo schermo su Twitch Studio, MAGIA!
Perfetto ora che abbiamo tutto pronto non ci basta che cliccare su Avvia Streaming! Cliccate su Avvia Streaming e successivamente cliccate su “Entra in modalità Live”. Facilissimo vero? Se avete dubbi commentate sotto questa guida!
Spero che con questa guida riuscirete a creare le vostre streaming e se avete altri dubbi commentate qui sotto e aggiornerà questa guida fixando i vostri dubbi.
Come fare una stream di Brawl Stars con Facebook Gaming
Se non avete un PC streaming e volete semplicemente fare una streaming mostrando il gioco su Facebook, potete scaricare dal vostro app store Facebook Gaming.
Una volta avviata vi basterà cliccare l’icona in basso a destra con la camera e selezionate un gioco che si avvierà di conseguenza. Una volta avviato cliccate in mezzo allo schermo sull’icona “Facebook Live” e scegliete se attivare la cam e il microfono e inserite un titolo per la trasmissione.
Una volta compilato tutto cliccate su avvia streaming e sarete in LIVE su Facebook! Per controllare la chat e i like andate su un altro dispositivo o su un pc e controllate la vostra trasmissione.
Mi raccomando inserite almeno 5 stelle qui sotto e fate un click nell’icona con il cuoricino se questo post vi è piaciuto e ISCRIVETEVI al mio canale Twitch! Non dimenticate di venire a commentare nel nostro server Discord, per confrontare le vostre idee con altri giocatori o trovare nuovi amici su eSports Mobile.
Grazie per aver letto e attiva le notifiche di eSports Mobile in modo da poter rimanere aggiornato con le ultime notizie, suggerimenti, guide e altro sul Mobile Gaming Competitive!