Home Brawl StarsNotizie L’intervista di Brawl Stars Italia a Ferre YT

L’intervista di Brawl Stars Italia a Ferre YT

da Sparx
0 commento

Riassunto Contenuti mostra

L’intervista di Brawl Stars Italia a Ferre YT

L’intervista di Brawl Stars Italia fatta a Ferre, uno Youtuber emergente che continua a crescere portando contenuti di qualità su Brawl Stars e non solo. Scopriamo insieme le sue passioni e i suoi più oscuri segreti.

E’ arrivata una nuova intervista su Brawl Stars Italia, dopo l’intervista fatta a Dani Supercell, arriva la fantastica intervista ad uno dei Youtuber che seguo con molto piacere, Ferre.

Chi è Ferre YT?

Ferre è uno Youtuber, specializzato nel Gaming, che ha iniziato la sua carriera da creatore di contenuti nel Gennaio del 2013. Tutto è iniziato con la passione per Minecraft, infatti Ferre era talmente preso da questo gioco che riusciva a creare tantissimi contenuti davvero divertenti e creativi per la sua community.

Uno dei pochi Youtubers che ha creduto fin da subito al successo di Brawl Stars, contrariamente da altri che credevano che sarebbe stato un gioco di poco successo, un po come me con il blog di Brawl Stars Italia. Fin dal momento dell’uscita ero sicuro che sarebbe diventato uno dei giochi di punta dell’anno e cosi è stato infatti.

Brawl Stars è più di un gioco qualsiasi, infatti al momento è il gioco preferito da Ferre, lo si può notare dai tantissimi contenuti e serie diverse che porta sul suo canale. Ricordiamo infatti la serie Master Brawler, la selezione dei Bug di Brawl oppure Cotto e Maxato, per non parlare delle serie di informazione e curiosità sui vari Brawler (la mia preferita), insomma ha sempre un contenuto pronto per tutti noi.

Il duro lavoro dietro le LIVE e i video pubblicati da Ferre

Come tutti ben sappiamo fare lo Youtuber non è un lavoro facilissimo (anche se molti credono l’opposto), infatti dietro un video pubblicato di solito ci sono tante ore di editing, strutturazione del video, transizioni, animazioni, analisi e chi più ne ha più ne metta.

Ma Ferre preferisce non vedere questo come un lavoro, ma più come uno stile di vita. Trascorre da poche ore a quasi un giorno intero dietro un video, ma la cosa che ammiro tanto è che lo fa con piacere e tanta passione, la chiave del successo per ogni tipo di lavoro al mondo.

Mi rivedo molto in Ferre, dato che anche io spendo tantissime ore dietro i miei vari blog/articoli/guide e i vari social e come Ferre lo faccio con passione e divertimento! Quindi se avete intenzione di iniziare una carriera di Blogger o Youtuber, armatevi di passione e tanta forza di volontà.

Riuscire inoltre a trasformare la propria passione in un lavoro è una cosa gratificante, perchè fai quello che ti piace e inoltre riesci anche a guadagnare da esso. Il consiglio di Sparx? Non accontentatevi mai nella vita, trovate la vostra passione e trasformatele in Stile di vita (proprio come ferre), lasciate un segno nella vostra vita rendendola unica.

Gli orari di “lavoro” di Ferre

Ferre non è solo Youtube, infatti crea anche contenuti Streaming su Twitch e gestisce vari social per interagire al massimo con i suoi fans.

Durante la settimana Ferre crea due sessioni LIVE su Twitch da 3 ore al giorno, mentre nel weekend cerca di tenersi un po più libero riducendo le sessioni da due a una solamente. Mentre i video che carica giornalmente su youtube, impiegano anch’essi circa 3 ore (spesso anche di più) per essere editati e programmati.

A chi si è ispirato Ferre? Chi è il suo Youtuber preferito?

C’è uno Youtuber che è stato fonte di ispirazione per Ferre, si tratta di SurrealPower. Sicuramente molti di voi conoscono Surry, uno dei componenti del famoso gruppo Youtubers MATES, anche se non tutti lo conoscono per quello che era una volta e cioè MinecraftITA.

Questa serie di Surry ha motivato Ferre a cominciare la sua carriera su Youtube, infatti ha iniziato proprio con Minecraft come avevo già parlato qualche rigo sopra.

In verità Ferre non ha uno Youtuber preferito, però ammette di avere molti Youtuber che sono dei punti di riferimento per lui anche se non portano i suoi stessi contenuti. Ad esempio tra i suoi punti di riferimento cita Marco Montemagno, dove ha trascorso molto tempo vedendo i suoi video motivazionali, BreakingItaly e ultimo ma non per importanza Luke4316.

I video preferiti di Ferre?

Questa è stata una delle domande più difficili per Ferre, dato che non è stato facile scegliere un video in particolare, perchè ogni video è diverso dall’altro. Ad esempio nella serie dei Bug, tra i suoi video preferiti troviamo quello del BOSS (Guarda il video completo qui), oppure tra i video più divertenti le challenge con il MINESTRONE e i CHUPA CHUPS.

Ferre super Hero oppure ha uno staff dietro?

Dato che io sono cosi masochista da fare tutto da me, quindi grafica dei social, immagini per i vari articoli, guide e tutto ciò che riguarda i miei blog, mi sentivo di chiedere: Ferre hai uno staff tuo? o anche tu sei un Super Hero che fa tutto da solo?

Aggiungiamo un altro punto nelle cose in comune tra Sparx e Ferre! A quanto pare Ferre si occupa di tutto da solo, dall’editing video alle miniature dei video, dalla gestione social all’interazione diretta con i suoi followers. L’unica cosa di cui non si occupa è della creazione di Overlay, dove ha preferito che se ne occupasse una mano più esperta.

I suggerimenti di Ferre per diventare un buon creatore di contenuti

“La cosa più importante per un creatore di contenuti è quella di non prendersi mai troppo sul serio”, una frase che Ferre ha voluto condividere con tutti voi, ascoltata tempo fa in un video di un altro Youtuber.

Secondo Ferre, è importante che ogni creatore di contenuti capisca che questa passione ha degli alti e bassi durante ogni carriera da Youtuber. Il canale può avere un boom da un momento all’altro ma bisogna sempre restare con i piedi per terra, perchè non è una cosa eterna, quindi non mettetevi in testa di essere diventati dei VIP perchè potrebbe rovinarvi la carriera.

Prima o poi i numeri si fermano e se vi montate la testa rischiate di prendere una bella batosta anche mentale, portando i vostri pensieri a pensare che il successo sia finito, iniziando a fare pensieri tristi e creare contenuti sempre peggiori fino a perdere del tutto il controllo. Invece quello che dovete fare è proprio stare sereni, perchè potreste anche perdere 100-1000 followers in un giorno, ma non significa che non ne troverete altri 500-5000 il prossimo mese.

Quindi continuate sempre a dare il massimo, sia se il vostro canale ha un boom pazzesco e sia se state passando un periodo calmo.

Un altro consiglio che vuole dare Ferre, è quello di diventare followers prima di essere dei creatori di contenuti. Esplorare e analizzare altri contenuti di altri Youtuber è importante, diciamo che secondo me apre la mente analizzare anche altri contenuti web o si rischia di portare sempre le stesse cose e non aggiornarsi mai. Quindi seguite sempre altri Youtuber e creatori di contenuti che possano ispirarvi e farvi uscire fuori dagli schemi

Vedremo mai Ferre in Televisione o al Cinema?

Non è il sogno nel cassetto di Ferre, ovviamente se dovesse capitare l’occasione non la rifiuterebbe, però mi spiega che secondo lui la Televisione dovrebbe diventare digitale. Per digitale intendo vedere contenuti su Youtube, usare servizi streaming Netflix o DAZN, escludento tutti quei canali come RAI o Mediaset.

Sinceramente la penso come lui, anche io non faccio più uso della Televisione “POPOLARE” ma preferisco vedere film e programmi in Streaming, dove e quando mi pare.

Riepilogando, non è tra i piani di Ferre lavorare in Televisione o al Cinema, ma non rifiuterebbe l’offerta se dovesse capitare l’occasione.

Le domande a Ferre dalla Community di Brawl Stars Italia

Queste sono le domande, che ho selezionato personalmente, fatte dalla community di Brawl Stars Italia. Le risposte alle domande di Ferre le scriverà in prima persona, come se fosse Ferre a rispondere in modo diretto.

Alezzo chiede: Secondo te Brawl Stars avrà una vita lunga come Clash of Clans o passerà di moda come Clash Royale?

  • Allora Clash Royale è stato un gioco che ha avuto un successo pazzesco nel breve tempo, rispetto a Clash of Clans che è un gioco molto più solido che ha, diciamo, caratterizzato la storia di Supercell e la resa famosa. Infatti se esiste Royale, se esite Brawl Stars e se esisterà un altro nuovo gioco in futuro e tutto merito di Clash of Clans. Ancora Brawl Stars ne ha di strada da fare, quindi attendiamo per capire come si evolverà il gioco e la sua storia.

RossettaMaccy chiede: Parteciperai al mondiale di Brawl Stars del 2020?

  • Questa è una bella domanda! Onestamente per ora mi limiterò a completare la sfida mensile, nel senso che non ho al momento nessun tipo di invito e non so cosa la Supercell vorrà fare o non vorrà fare. Vedremo, ovviamente qualsiasi attività su Brawl Stars, soprattutto se ufficiale, è di mio interesse.

Mark11 chiede: La tua skin preferita? Cosa ti aspetti dal prossimo aggiornamento di Brawl Stars?

  • Mmmm, sinceramente non è una risposta che riesco a darti al momento. Forse tra tutte, la skin di Stecca che hanno messo di recente. Cosa mi aspetto dal prossimo aggiornamento? Sinceramente non lo so, Brawl Stars ha bisogno di una novità diversa dal solito, anche le clan wars alla fine sono una cosa vista e rivista in altri giochi, credo che Brawl Stars ha bisogno di qualcosa che stravolga il gioco. Ad esempio delle missioni giornaliere, che ti fanno aprire il gioco e rimanere incollato su brawl stars per ore.

DarkEdward04: Brawler migliore dal punto di vista della potenza, velocità e aspetto

  • Avevo già fatto un video su questa cosa in passato, il brawler più forte in assoluto, secondo me, è Spike con la seconda Abilità Stellare. Ho scelto lui perchè è un brawler molto versatile che riesce a giocarsela contro un fisico, un lanciatore, un longer, un po contro tutti e ha un’Abilità Stellare curativa.

Wanhedan chiede: Ormai ne stanno parlando tutti, i club sono praticamente inutili se non per fare amicizie, secondo Ferre cosa si potrebbe fare per migliorare i club?(oltre alle richiestissime guerre tra clan).

  • Hai colto proprio sul punto, i Club hanno bisogno di un motivo per restare a galla e ora come ora non ce l’hanno.

Wanhedan chiede: Non di recente si è potuto notare, se si fa caso, che in basso a sinistra della schermata le casse sono state rimpicciolite dall’aggiornamento di Halloween, si presume quindi l’arrivo di una nuova box o un’altro premio ottenibile con valute reperibili giocando?

  • Sinceramente non so nulla a riguardo, non voglio alimentare leak quindi su questo non mi esprimo. E’ un dettaglio che sinceramente non ho notato ma che andrò subito a controllare, ci sono stati cosi tanti cambiamenti che questa cosa non l’ho proprio notata. E’ possibile che ci sia stato questo rimpicciolimento, ma non è da dare per scontato che sia stato fatto per un dato funzionale, magari solo un cambiamento estetico.

supercellnelcuore chiede: Ferre, farai mai un altro video di minecraft con la tua ragazza o un prova a non ridere????

  • Come faccio a dirlo, quelli sono stati due dei contenuti che ho realizzato e che potrebbero tornare con un secondo episodio. Tantissima gente ogni giorno mi chiede di fare un episodio, piuttosto che un altro, ma sinceramente credo che rifare un video del genere non avrebbe molto senso anche perchè un prova a non ridere è un video a se stesso, che alla fine ripete la stessa cosa, diversamente dalla serie dei bug ad esempio. Non è tra i miei obiettivi a breve termine ma mai dire mai.

Conclusioni dell’intervista

Ragazzi e ragazze spero che l’intervista a Ferre vi sia piaciuta e se volete altre interviste del genere scrivetelo sul mio canale Discord. Infine vi ricordo che potete supportare Ferre in due modi:

  1. Supportando Ferre con il codice creatore nel negozio di Brawl Stars, con il codice: FERRE;
  2. Iscrivendovi al suo canale Youtube che potete trovare a questo indirizzo: FERRE YOUTUBE.

Ringrazio soprattutto FERRE, per la sua disponibilità in questa magnifica intervista e per le sue perle di saggezze che avrete letto durante l’intervista. Grazie di cuore Ferre.

 


Vi piace questo nuova intervista fatta a Ferre? Lasciate una recensione del sito e venite a commentare nel nostro canale Discord per confrontarvi con altri giocatori o trovare nuovi amici per Brawl Stars.

Grazie per aver letto e attiva le notifiche di Brawl Stars Italia in modo da poter rimanere aggiornato con le ultime notizie, suggerimenti, guide e altro su Brawl Stars!

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More