Home Brawl StarsGuide Mortis: Guida e trucchi per diventare PRO su Brawl Stars

Mortis: Guida e trucchi per diventare PRO su Brawl Stars

da Sparx
0 commento

Mortis: Guida e trucchi per diventare PRO su Brawl Stars

Mortis è un dei brawler più difficili da usare su Brawl Stars per le sue meccaniche di gioco, ma con questa guida e trucchi diventerete dei veri PRO.

Tramite questa guida, fatta insieme a davi_fonto (vice Team Manager EM) vi porteremo a scoprire le informazioni più segrete su Mortis, spiegando come usare questo brawler, quale modalità di gioco sono le migliori e consigli su come affrontare i brawler avversari.

Le modalità preferite di Mortis – Tier List

Grado S – Footbrawl e Ricercati

Le modalità TOP per giocare con Mortis sono Footbrawl e Ricercati, ovviamente ci saranno sempre della mappe che non permetteranno l’uso di Mortis e altre si. Iniziamo a parlare di Mortis su Footbrawl.

I normali attacchi di Mortis gli permettono di fare degli scatti in avanti a breve distanza. Può prendere il pallone, calciarlo in avanti, per poi scattare in avanti finché non raggiunge l’obiettivo. Questa strategia viene utilizzata al meglio quando gli alleati distraggono i Brawlers nemici, lasciando cosi la lane libera. 

Inizia la partita e sfrutta Turboscatto per prendere subito il possesso della palla per poi tornare subito indietro, in modo da avere il supporto del tuo team. Non pushare troppo se hai contro dei tank, contrariamente invece se hai contro brawler con pochissima vita, come Dynamike o Tick.

Mortis PRO Trick:

Ci sono due tipi di trick da poter fare con Mortis, il primo è lo scatto con la palla, molto semplice da fare però bisogna essere veloci con le dita. Quando hai la palla la lanci in avanti e poi fai subito uno scatto per riprenderla. È molto utile per dribblare gli avversari e avvicinarsi alla porta.

Il secondo trick è molto simile al primo ma per farlo bisogna avere l’abilità stellare Turboscatto e la ulti carica. Quando hai il possesso della palla, lanciala in avanti con la ulti e poi fai subito uno scatto (sfruttando Turboscatto) per riprenderla. È molto utile nelle mappe aperte e anche nei tempi supplementari quando si apre la mappa.

Questi due trick si possono fare anche lanciando la palla contro il muro per dribblare gli avversari. Un esempio: se hai davanti l’avversario, lanci la palla in avanti (facendola rimbalzare sul muro), poi fai uno scatto in avanti per riprendere la palla. Si può fare sia normalmente sia con la ulti e Turboscatto (come spiegato prima)

Su Ricercati invece consiglio l’abilità stellare Tetro Raccolto in mappe un po’ chiuse oppure in mappe per thrower, mentre la seconda star power in mappe aperte o se hai contro Brawler che sparano dalla distanza come Colt, Piper ecc. ecc.

Quando inizia la partita, sfrutta gli scatti per prendere la stella al centro e poi tornare nella propria safe zone. Se hai contro dei tank giocati una partita molto safe e quando gli avversari rimangono con poca vita, pushali ed eliminali. Quando invece hai contro dei Brawler con poca vita consiglio di stare safe all’inizio e poi trovare il momento giusto (ad esempio quando gli avversari non hanno più colpi) per pusharli.

Le Mappe di Ricercati adatte a Mortis
  • Canal Grande (con Turboscatto)
  • Arena Stratificata (con Tetro Raccolto)
  • Terra in vista (con Turboscatto)
Che abilità stellare devi usare?

Turboscatto è l’abilità stellare perfetta su Footbrawl, dato che lo scatto di Mortis aumenta del 75% la distanza dello scatto. Su ricercati puoi fare un mix di entrambe le star powers, in base alla mappa.

Grado A – Arraffagemme

I normali attacchi di Mortis gli permettono di scattare in avanti verso qualsiasi direzione. Può rapidamente entrare e uscire dalla miniera di gemme, per afferrare quelle che si sono generate. Mortis è inoltre un buon portatore di gemme molto efficace. Usalo se vuoi concentrarti sul possesso di gemme evitando il fuoco nemico.

Il ruolo principale di Mortis in arraffagemme è quello di prendere le gemme e scappare. Per le comp con Mortis in Arraffagemme consiglio Brawler di supporto (come Pam, Pocho, Gene, Tara ecc. ecc.).

La star power migliore in Arraffagemme è ovviamente Turboscatto ma possiamo considerare di usare la prima star power in mappe un po’ più chiuse.

Una volta iniziata la partita, sfrutta gli scatti per prendere la prima gemma, giocando una partita molto safe e soprattutto di non sprecare colpi a vuoto, in quanto sono fondamentali per prendere le gemme e scappare. Sfrutta i muri per difenderti dagli attacchi degli avversari.

Piccolo esempio su come usare Mortis in Arraffagemme: Quando ci sono delle gemme, usa gli scatti (in questo caso Turboscatto può essere molto utile) per prendere le gemme e tornare nella zona safe area, dove i tuoi alleati ti proteggeranno dal fuoco nemico.

Le mappe Arraffagemme adatte a Mortis e le Abilità Stellari da usare

Antro Velenoso (con Turboscatto)
Miniera Minacciosa (con Turboscatto)
Trattoria Sotterranea (con Turboscatto)
Area Relax (con Turboscatto)
Trattoria Rimbalzante (con Turboscatto)
Piattaforma di lancio (con Tetro Raccolto)
Piazza reticolare (con Tetro Raccolto in lane è ottimo)
Miniera Rocciadura (con Turboscatto)
Arena Vacua (con Tetro Raccolto)

Grado B – Assedio

Il ruolo di Mortis in Assedio è simile a quello che ha in Arraffagemme. Per Assedio sono molto buone le mappe aperte, sconsiglio di giocare Mortis in Assedio in mappe chiuse. In questa modalità la migliore Star Power è Turboscatto, anche se nelle mappe chiuse può andare bene anche Tetro Raccolto.

Sfruttate gli scatti (con Turboscatto in questo caso) per prendere i bulloni e scappare nella propria safe. Non bisogna pushare troppo, state safe e cercate soprattutto di prendere i bulloni in quanto Mortis non è molto buono per difendere la base dai robot avversari, quindi è importante avere un team che si possa occupare del robot al posto tuo.

Le mappe Assedio adatte a Mortis e le Abilità Stellari da usare

Officina (con Turboscatto)
Discarica (con Tetro Raccolto)
Cantiere (con Turboscatto)

Grado C – Rapina

Rapina è la peggior modalità con cui puoi usare Mortis, quindi ti consiglio di evitarlo completamente su questa modalità di gioco.

Mortis 1v1 contro tutti i Brawler

In questo video, preso da Youtube, mostra quali sono i brawler che subiscono più danno e viceversa da parte di Mortis.


Vi è stata utile questa guida? Qual è la prossima guida PRO che volete? Vi aspetto su Twitch ogni giorno e anche su DiscordLasciate una recensione del sito se non l’avete ancora fatto, una bella reazione positiva qui sotto e non dimenticate di venire a commentare nel nostro canale Discord per confrontarvi con altri giocatori o trovare nuovi amici per Brawl Stars.

Grazie per aver letto e attiva le notifiche di Brawl Stars Italia in modo da poter rimanere aggiornato con le ultime notizie, suggerimenti, guide e altro su Brawl Stars!

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More