Impossibile scaricare Brawl Stars da Huawei ultima generazione
Mentre installavo le app del mio cellulare Huawei P40 PRO, mi sono accorto di una cosa strana, l’app Brawl Stars non è ancora disponibile”, e adesso come faccio a giocare?
Brawl Stars è un gioco sviluppato nel 2017 e quindi sono ormai 3 anni che è disponibile nei vari store Google Play e iOS. La cosa brutta, è che Huawei ha dovuto creare un proprio app store (chiamato AppGallery) e la maggior parte delle app non sono, purtroppo, disponibili (data la decisione di Google di rimuovere la licenza Android a Huawei, costringendoli a creare un App store proprio).
Quindi tutti coloro che, come me, hanno un dispositivo di ultima generazione HUAWEI, come devono fare per giocare a Brawl Stars? E’ un problema che deve risolvere la Supercell con Huawei, magari un accordo per inserire il gioco nell’App Gallery? Oppure tra Huawei e Google? Mi sono documentato e questo è ciò che ho trovato:
Leggi anche Club Wars in arrivo su Brawl Stars? Sembra essere realtà!
Come giocare a Brawl Stars da Huawei
Se accedo all’App Gallery e scrivo Brawl Stars, mi appare questo: “L’app di Brawl Stars non è ancora disponibile, Riceverai una notifica quando sarà disponibile.” E quindi come faccio a giocare a Brawl Stars ora che ho un telefono di ultima generazione?
Dopo aver trascorso interi minuti a cercare una guida per trovare Google Play Store sul mio Huawei P40 Pro, ho scoperto che non è possibile installarlo (senza procedure complicate che richiedono un PC e 2 smartphone) sui nuovi dispositivi Huawei e che l’unico modo per installarlo è tramite APP Gallery.
Anche se a quanto pare non è cosi, infatti il sito Huawei consiglia di installare il WIDGET ufficiale “PETAL SEARCH”. Tramite quest’app ufficiale, è possibile ricercare milioni di App e scaricarle in modo sicuro tramite fonti APP Ufficiali, o altre fonti come Aptoide o APKpure, e grazie a Petal Search ho finalmente scaricato Brawl Stars.
Inoltre usando PETAL SEARCH, potrete scaricare tutte le altre app che non sono presenti nell’app Gallery, come ad esempio Instagram, Chrome e tante altre app!
Come installare Petal Search su Huawei
Tutti gli utenti possono scaricare questo tool in modo semplice ed immediato da Huawei AppGallery cercando “Petal Search”. Gli utenti che possiedono uno smartphone della serie P40 riceveranno l’app ed il widget con il prossimo aggiornamento di sistema.
Procedura ufficiale Huawei per scaricare e installare PETAL SEARCH:
- Nella schermata iniziale, esegui la gesture di zoom out con due dita sul display per accedere alle impostazioni.
- Tocca l’icona widget in basso, poi scorri fino a trovare il widget di Petal Search.
- Una volta trovato, tocca il widget oppure tieni premuto e trascinalo sulla schermata inziale nella posizione desiderata.
Una volta installato andate nella barra “cerca app” e scrivete l’app che volete scaricare e scaricatela! Spero di essere stato d’aiuto.
Huawei ti stimo ma potenzia l’app gallery
Cara Huawei, stimo molto la tua società e i tuoi smartphone e credo che il P40 Pro sia uno smartphone eccezionale, però per favore amplia la tua AppGallery per me e per tutti coloro che vogliono un smartphone Huawei. Sono sicuro che farai felice molti utenti 🙂
Mi raccomando lasciate una reazione qui sotto se vi è piaciuto il mio articolo e ISCRIVETEVI al mio canale Twitch per giocare con me o partecipare ai miei tornei! Non dimenticate di commentare qui sotto e anche nel nostro server Discord, per confrontare le vostre idee con altri giocatori o trovare nuovi amici su eSports Mobile.
Grazie per aver letto e attiva le notifiche di eSports Mobile in modo da poter rimanere aggiornato con le ultime notizie, suggerimenti, guide e altro sul Mobile Gaming Competitive!