Home Brawl StarsGuide Brawl Stars: Come vincere nella modalità Dominio!

Brawl Stars: Come vincere nella modalità Dominio!

da Sparx

Brawl Stars Come vincere nella modalità Dominio

Brawl Stars: Come vincere nella modalità Dominio!

Ho deciso di scrivere questa guida per tutti i giocatori di Brawl Stars che hanno difficoltà e vogliono iniziare a vincere nella modalità Dominio!

Cercherò di suddividere questa guida in tre modi, parlando inizialmente di una strategia generale per poi passare alla strategia per le mappe Dominio a una zona e infine la strategia per le mappe Dominio con due zone. Per completare inserirò anche i migliori brawlers per questa modalità.

Dominio: Strategia Generale

La modalità Dominio di Brawl Stars è molto simile alla modalità Arraffagemme, nel senso il gioco è tutto sul controllo. Ad esempio su Arraffagemme bisogna controllare la miniera, in modo da ottenere più gemme possibili e avere una posizione di vantaggio contro i nemici.

La cosa più importante di questa nuova modalità è quella di rimanere in vita. Cosa significa? Significa che se devi pushare in una zona devi farlo insieme al tuo intero TEAM, perchè se provi ad entrare in una zona e trovi contro te ben tre avversari, significa che molto probabilmente morirai dato che loro possono giocare in modo più aggressivo e possono eliminarti con facilità.

L’unico modo possibile che hai per avere un’ottima probabilità di sopravvivere è quella di pushare insieme al tuo intero team. Quindi se due del tuo team vengono eliminati, quello che devi fare è ritirarti e aspettare che respawnano per riprovare l’attacco. Questo è l’unico modo per riprendersi una zona occupata dai nemici.

IMPORTANTE: Quando pushate tutti insieme è importante che entrate nella zona tutti da un lato diverso, non entrate tutti dallo stesso punto o brawler come Jessie o Penny vi elimineranno all’istante.

Dominio: Strategia mappe a una zona

Dominio: Strategia mappe a una zona

Quando giocate in una mappa con una singola zona da conquistare, dovete fare delle specifiche cose per mantenere il controllo della zona:

Dopo aver eliminato i 3 brawler del team nemico, lasciate solamente 1 brawler al centro della zona, mentre gli altri due devono lasciare la zona e pushare i nemici verso la loro zona di respawn.

Quello che ho notato da quando è uscita questa nuova modalità è che ogni giocatore cerca ogni modo pur di restare dentro la zona. Questo strategia va bene solo se rimani nella zona per pochi secondi o se lasciate un brawler dentro la zona mentre gli altri pushano i nemici lontano dalla zona, fidatevi non serve che state tutti dentro la zona.

Giocate aggressivi e fate in modo di mantenere il controllo della zona e non giocate vicino ad altri membri del vostro team o rischierete di essere eliminati entrambi in pochi secondi.

dominio mappa a una zona migliori brawlers

I brawler migliori per questo tipo di mappa sono quelli che creano tanto danno ad area e anche quelli che possono spawnare torrette. Brawler come EMZ o Tick sono perfetti per questo tipo di strategia, perchè fanno tanti danni ad area.

Anche avere un brawler come Jessie o Penny può fare la differenza in questa mappa, perchè hanno l’abilità di colpire più nemici con l’attacco normale mentre le loro torrette creano EXTRA danni ai vostri nemici. Soprattutto quando il team avversario ha il controllo della mappa, la torretta di Penny è ottima perchè i tuoi avversari potrebbero ritrovarsi tutti nello stesso posto cercando di proteggere la zona.

Sarebbe perfetto aggiungere anche un TANK nel tuo team, quindi brawler come Rosa ed El Primo, perchè se ti ritrovi di fronte un brawler come Rosa o El Primo che pushano verso di te, mentre usi un brawler debole come Jessie, EMZ, Tick o Penny, dovrai lasciare la zona per evitare di essere eliminato. Quindi il TANK è un ruolo che sicuramente vorrai avere nel tuo team, per avere un punto di vantaggio nella mappa e che possa assorbire danni senza problemi.

Un’altra cosa che ho notato ultimamente è che molti usano la super di Corvo o El Primo per jumpare dentro la zona. E’ una cosa sbagliata da fare! Perché potreste anche prendere la zona per qualche secondo, magari facendo un punto, ma poi verreste eliminati senza difficoltà e la peggior cosa da fare in questa modalità è proprio morire.

Dominio: Strategia mappe a due zone

Dominio: Strategia mappe a due zone

Con le mappe a due zone della modalità dominio cambiano completamente tutte le strategie di gioco, infatti non dovrete più concentrarvi in una zona ma in ben due.

Iniziamo con il dire che quando giocate nelle mappe con due zone NON dovete mai mettere 3 brawler nella stessa zona, perchè nel migliore dei casi l’intero team avversario va nella zona opposta e inizierete ad ottenere gli stessi punti quindi nessuno dei due team ottiene qualcosa.

Ma nel peggiore dei casi, i vostri avversari lasciano solo 1 brawler nella lora zona e gli altri due potrebbero venire nella tua zona e bloccare il vostro punteggio. In questo caso ci sarebbe 1 zona (la vostra) che non otterrebbe nessun punto, e un’altra zona (avversari) che continuerebbero a fare punti.

Quindi cercate di dividere il team in questo modo: 2 brawler si precipitano in una zona (magari quella con maggior brawler nemici) e 1 brawler nell’altra zona e nel peggiore dei casi scontrarvi in un 1v1 contro il team avversario.

Il modo ideale per questa modalità è quello di inviare un brawler nella zona di sinistra, un brawler nella zona di destra e un brawler al centro che fa danno in entrambe le zone. In alcuni casi è possibile trovare degli ostacoli tra le due zone, ad esempio muri, in questo caso è meglio usare un brawler LANCIATORE (thrower) in modo da poter colpire entrambe le zone senza problemi.

Tutto dipende da come il team avversario schiererà il proprio team, ad esempio se il team avversario manda 1 brawler nella zona destra e due nella zona sinistra, dovrete concentrare il brawler di mezzo verso la zona con più brawler avversari e quindi la zona di sinistra in questo caso.

Una volta conquistata una zona e respinti i due brawlers, il brawler che sta al centro deve subito andare nella zona opposta per aiutare l’altro compagno di squadra creando quindi superiorità numerica.

dominio mappa a due zone migliori brawlersIl migliore brawler per il dominio a due zone è quello che può aiutare entrambe le zone nello stesso tempo, ad esempio BO è un ottimo brawler centrale perchè può attaccare una zona e lanciare le mine nell’altra zona per aiutare il team, soprattutto se si tratta di un 1v1.

Altri brawlers utili in questa mappa sono anche Jessie, Nita e Penny, perchè possono attaccare una zona ed evocare le loro torrette e orsi nell’altra zona, aiutando cosi i propri compagni di squadra.

 


Che ne pensate di questa nuova guida completa su come vincere nella modalità Dominio? Spero che questo post sia stato di vostro gradimento, Lasciate una recensione del sito se non l’avete ancora fatto, una bella reazione positiva qui sotto e non dimenticate di venire a commentare nel nostro canale Discord per confrontarvi con altri giocatori o trovare nuovi amici per Brawl Stars.

Grazie per aver letto e attiva le notifiche di Brawl Stars Italia in modo da poter rimanere aggiornato con le ultime notizie, suggerimenti, guide e altro su Brawl Stars!

Lascia la tua reazione per questa notizia
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

notizie che ti potrebbero interessare

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

SPARX E' IN LIVE! CLICCA PER GUARDARE.
SPARX NON E' IN LIVE ADESSO